mercoledì 15 febbraio 2012

Torta cioccolatosa

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio proporvi la ricetta del mia torta super cioccolatosa: una vera bomba calorica ma squisita...vi tirerà su il morale in qualsiasi momento!

Ingredienti:
per la torta
3 uova
150 g di burro
100 g di farina
100 g di cioccolato fondente
250 g di zucchero
1 fialetta di aroma vaniglia

per la glassa
200g di cioccolato fondente
30g di burro

Procedimento:
Unire lo zucchero alle uova intere: montarle con lo sbattitore elettrico finchè otterete un composto chiaro e spumoso. Aggiungere la farina e mescolare bene, aggiungere l'aroma vaniglia e il cioccolato e il burro precedentemente sciolti insieme a bagnomaria.
Mescolare il tutto e versare il composto in una teglia imburrata.
Cuocere in forno a 150° per 35 minuti.

Potete ricoprire il tutto con una glassa di cioccolato e burro.
Per la glassa procedete così: sciogliete a bagnomaria il cioccolato e il burro e versatelo sulla torta raffreddata aiutandovi con una spatola.

Con le dosi che vi ho elencato io ho ottenuto due piccole tortine, come nella foto: una a forma di cuore e una piccolina rotonda.



Provatela e non ve ne pentirete: con la sua dolcezza conquisterà anche i cuori più aridi!

A presto!

Un beso,
Chiara

5 commenti:

  1. Sai che ti dico? Chissene che è una bomba calorica (non amo le diete e a dirla tutta non ho necessità di seguirne, quindi....gnam! :P ), ha un aspetto meraviglioso *___* non mi verrà mai come la tua, ma mi cimenterò di sicuro, adoro preparare dolci *___* anche perchè non sono brava ai fornelli, so fare solo quelli (o quasi) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venus neanche io amo le diete...e mi pappo questa torta più che volentieri! Non preoccuparti...la ricetta è molto semplice e di sicuro successo! Fammi sapere come ti viene poi, un bacio :*

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*