mercoledì 28 settembre 2011

Un giorno all'Intercham - di Chiki88

Ciao ragazze..in questo articolo vi voglio parlare di una bellissima esperienza che ho fatto recentemente: partecipare all'Intercharm a Milano. L'Intercharm, per chi non lo sapesse, è la fiera dell'estetica organizzata a Milano. Comprende diversi settori, quali: l'universo nails..il mio preferito; la parte sul make up; la parte dediata agli hair stylist; e infine una parte dedicata al benessere. La fiera è dedicata principalmente agli addetti al settore. Questo era visibile soprattutto nel padiglione dedicato ai capelli. Infatti, a parte pochissimi stand che vendevano un pò di tutto, la maggior aprte di essi era dedicata ai parrucchieri, visto che vendevano phon, forbici professionali, prodotti per capelli particolari, ecc ecc. Questa parte non l'ho trovata molto interessante, appunto perchè era dedicata al professionisti del settore. Ma la parte che mi ha delusa di più è stata quella dedicata al make up. C'erano davvero pochi espositori e soprattutto pochi visitatori..insomma, quel padiglione era un pò un mortuorio, detto sinceramente. Però, c'è anche da dire che l'Intercharm è una fiera "giovane", nata da pochissimi anni..quindi forse per questo c'erano pochi espositori di make up. Ma veniamo alla parte interessante: l'universo nails..quello, ragazze, era un pò come il paese dei balocchi per me..era rapita da tutti gli stand, i colori, la gente..wow..che emozione grandissima..Ovviamente il mio stand preferito è stato quello di OPI..cioè, appena l'ho visto ho perso la testa..certo, vedendolo (in foto) è comprensibile...







E non ho saputo trattenermi (del resto, come avrei potuto???) e ho comprato (solo) due smalti..curiose di vederli? eccoli..







Sono una meraviglia..il grigio scuro è Lucerne-Tainly Look Marvelous, mentre l'azzurro è Go On Green..stupendi!
Dopo questo fantastico stand, un altro che mi è piaciuto davvero molto è stato quello della LadybirdHouse (l'azienda che distribuisce gli smalti Orly e CND). Anche qua c'erano dei prodotti davvero incantevoli, ma qui mi sono trattenuta e  non ho comprato nulla.
Il tour poi è proseguito verso lo stan di Claryssa Nails, dove ho trovato gli smaltiChina Glaze..e ho comprato il numero 691 Awaken..un bellissimo grigio scuro metallizzato..




Ovviamente c'erano davvero tantissimi stand che vendevano prodotti per la ricostruzione unghie, gel, smalti semipermanenti, ecc ecc..In questi stan ho approfittato di comprare un pennello per nail art con punta finissima, una ruota di brillantini colorati, e degli stickers.





L'ultimo acquisto che ho fatto è stato presso lo stan della Konad(di questo ho fatto qualche foto), dove ho comprato due smalti speciali per fare gli stampi..








Questo è stato il mio bottino..di cui sono molto felice..
Complesivamente la fiera mi è piaciuta un sacco, e sono davvero contentisssssima di esseci andata!!! Il prossimo anno penso che tornerò sicuramente, perchè ne valeva davvero la pena!!
Spero di avervi fatto un bel resoconto dettagliato..lasciatemi pure i vostri commenti..
Un bacione ragazze..
Chiki88

4 commenti:

  1. concordo con te, la parte makeup è stata davvero un po' "smortina", ma si sa, essendo un evento giovane ancora deve crescere ^^

    RispondiElimina
  2. si, appunto..con gli anni crescerà!!!quali sono stati gli stand che ti sono piaciuti di più?hai comprato qualcosa?Chiki88

    RispondiElimina
  3. proprio bello questo bottino! :D :D http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. si Alessia..è proprio un bel bottino!!!=)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*