venerdì 12 novembre 2010

Una dolce colazione: torta morbida alla panna

Lunedì sera la mia voglia di studiare mi aveva abbandonata e allora vado in cucina, apro desolata il frigo e cosa vedo!?!? Una confezione di panna!!! Per fortuna la mia voglia di cucinare non mi aveva lasciata sola e allora tiro fuori tutti i miei attrezzi del mestiere e preparo questa torta semplicissima e molto soffice, ideale per una dolce colazione!



Ingredienti:
  • 300g di farina
  • 300g di zucchero
  • 3 uova
  • 250ml di panna per dolci
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 1 fialetta di aroma vaniglia (o 1 bustina di vanillina)
  • zucchero a velo
Setacciate la farina con il lievito. Poi incorporate lo zucchero e le uova (precedentemente sbattute con un pizzico di sale). Successivamente versate la panna, il latte e la vaniglia. Mescolate energicamente fino ad ottonere un composto omegeneo e morbido. Nel caso in cui il composto vi sembrasse troppo secco o "duro" aggiungete ancora un po' di latte. Versate il composto in una tortiera rivestita di carta da forno e infornate in forno caldo a 180C per circa 45 minuti. Sfronate e lasciate raffreddare. Cospargete di zucchero a velo e... GNAM!!!

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*