giovedì 4 novembre 2010

Film: Figli delle stelle

Lo scorso weekend avevo proprio voglia di chiudermi in una sala cinematografica e lasciarmi trasportare in un'altro mondo e allora ho deciso di andare a vedere "Figli delle stelle", più spinta dalla presenza di Giuseppe Battiston (attore che adoro,  soprattutto a teatro!)che dalla trama (l'avevo lette distrattamente).

Il film racconta la storia di un precario "cronico", un portuale di Marhera, un ricercatore universitario, una giornalista insicura e un'uomo appena uscito di galera. Le loro vite si intrecciano e si avventurano nel rapimento di un ministro(quello sbagliato...) per rivendicare i loro diritti.
Il film è estremamente semplice, forse un po' troppo, non fa' troppo ridere, non strappa lacrime, ma ci fa pensare, sulla condizione che molte perosne vivono in Italia: il problema del lavoro è vivo quotidianamente e in moltissimi campi. Offre spunti di riflessioni più che riflettere sull'argomento o giungere a una conclusione.
Da me questo film ottiene la sufficienza sicuramente ma non lo consiglieri a tutti. Sicuramente è meritevole l'interpretazione di grandi attori come Giorgio Tirabassi e Giuseppe Battiston.

3 commenti:

  1. Vorrei vederlo anche io ma non ho mai tempo di andare al cinema...uff, mi manca.
    Vorrei vedere anche Maschi contro Femmine.

    RispondiElimina
  2. beh...dai magari riesci ad affitarlo! Maschi contro femmine l'hanno visto i miei genitori, a mia mamma è piaciuti molto...è tornata a casa che ancora se la rideva! :)

    RispondiElimina
  3. non so se lo vedrò.. ma mai dire mai..
    Passa da me se ti va, ieri è cominciato il mio Giveaway!! :D

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*