giovedì 19 agosto 2010

Letture sotto il sole 2


"Il delfino" di Sergio Bambaren.

Il destino mi ha dato nelle mani questo libro e io non l'ho più abbandonato: lo definisco "il piccolo grande libro". Piccolo perchè è molto breve ma grande perchè, attraverso la metafora della vita di un delfino, ci guida nel cammino della nostra vita, ci fa aprire gli occhi sulla strada che stiamo intraprendendo. Io quando sono un po' rileggo passi di questo libro che mi aiuta a non perdere mai di vista la mia "onda perfetta"! Non voglio dirvi altro ma solo consigliare questo libro davvero a tutti, ci dona delle piccole perle di saggezza e mira direttamente all'essenziale. Vi lascio alcune frasi tratte dal libro...
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta...

L'amore è anche imparare
a rinunciare all'altro,
a saper dire addio
senza che i tuoi sentimenti
ostacolino ciò che probabilmente
sarà la cosa migliore
per coloro che amiamo.

 Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni.
Tutti abbiamo i nostri sogni, pensò. L'unica differenza è che alcuni lottano, e non rinunciano a realizzare il proprio destino, a costo di affrontare qualunque rischio, mentre gli altri si limitano a ignorarli, timorosi di perdere quel poco che hanno. E così non potranno mai riconoscere il vero scopo della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! Li leggo sempre tutti e risponderò il prima possibile! :*